top of page
WINNER_COLOR ORIZZ.png

Finanza d'Impresa

​Aiutiamo le imprese a individuare il percorso strategico e finanziario più adatto, assumendo la responsabilità dell'attuazione.

Our Services

Servizi

EOD è una società di consulenza manageriale altamente specializzata nella Finanza di Impresa e nell'erogazione di servizi di Temporary Management in area strategico-finanziaria (CFO SERVICES).

Piani Industriali

EOD aiuta le imprese a creare un collegamento tangibile tra la situazione attuale e quella prospettica mediante la messa a fuoco delle metriche del business e la determinazione dei flussi economici e finanziari prospettici.

​

​

Restructuring
Services

Messa in sicurezza dell’azienda, verifica dell’esistenza dei presupposti essenziali per procedere al risanamento,  predisposizione del piano industriale e piano finanziario, negoziazione del piano di ristrutturazione con i creditori, attuazione e monitoraggio del Piano Industriale.

​

Advisory & Corporate Finance

Ricerca fonti di finanziamento.

Consulenza finanziaria in operazioni sul capitale. Consulenza strategica e valutativa in operazioni di finanza straordinaria.

Fairness Opinion.

​

​

Controllo di Gestione

EOD implementa progetti di controllo di gestione finalizzati al monitoraggio dei principali KPI gestionali, organizzativi, economici e finanziari dell’impresa.

​

​

​

​

​

​

​

Pianificazione Finanziaria

Migliorare il rating bancario. Controllare la capacità dei flussi di cassa prospettici a soddisfare l’adempimento delle obbligazioni future. Prevenire gli squilibri di cassa. Individuare gli strumenti più adeguati di copertura finanziaria.

​

​

​

​

​

Executive Cfo Services

EOD fornisce un supporto manageriale flessibile a tempo determinato o part time direttamente in azienda nelle aree di pianificazione strategica, finanza e controllo di gestione. Tempestività nell'entrata a regime, efficienza nei costi, nessuna complicazione al termine del contratto rappresentano i principali vantaggi di questa formula.

_DSC3658 copia.jpg

Scopri il team

EOD nasce nel 2012 dall’idea di Filippo Peroni che decide, insieme a Enrica Cova, di mettere a disposizione delle PMI italiane l’esperienza manageriale maturata in contesti internazionali nell’ambito di Merchant Bank e Società Quotate.

WINNER_COLOR ORIZZ.png

​

Le Fonti Awards 2023 - EOD Finalista e Vincitore Premio Eccellenza dell'anno Finanza di Impresa e Servizi di Temporary Management

Adeguatezza Assetti Organizzativi

Gli Adeguati Assetti previsti dall'art. 2086 del codice civile e dall'art.3 del Codice della crisi di Impresa e dell'insolvenza rappresentano un modello di controllo interno reso obbligatorio per tutte le imprese dal 15 luglio 2022. EOD da sempre attiva nella pianificazione strategica e finanziaria ha previsto pacchetti specifici di assistenza.

Contact
bottom of page